From Italy: Innovative Solutions supports A.S.D. Montedoro in the Half Marathon National Championship

Domenica 27 Aprile, nella laguna sarda di Chia (Ca), la squadra podistica A.S.D. Montedoro ha colto un prestigioso terzo posto di società nel campionato nazionale di mezza maratona che scrive una nuova pagina di sport della città di Noci.

Si tratta di un risultato storico perché, per la prima volta, la squadra sale su un podio nazionale di una competizione di enorme rilievo. La compagine nocese, presente a Chia con 20 atleti, ha confermato l’ottimo trend stagionale che la vede nelle primissime posizioni del campionato regionale a tappe denominato “CorriPuglia”.

Nella 21,078 km di Chia, oltre al terzo posto di società, nella classifica individuale sono andati sul podio anche Enzo Romano (3° della categoria SM 50 e 23esimo assoluto) e Gianfranco Dellaccio (3° nella SM 45 e 20esimo assoluto). Il percorso ha portato i podisti lungo le strade dell’affascinante costa di Chia, con il mare e le montagne sarde a fare compagnia agli atleti.

La gara, di estrema difficoltà tecnica vista la presenza di numerose salite, si è conclusa con la meritata medaglia per tutti e la consapevolezza di aver portato in alto il nome di Noci su un palcoscenico importante come quello di una competizione nazionale.

“E’ la prima volta che la Montedoro viene premiata tra le migliori tre squadre di un campionato nazionale – commenta il Presidente Stefano Bianco – E’ chiaro che siamo tutti emozionati ed orgogliosi per questo risultato che è merito di tutti, non soltanto di chi ha corso a Chia. Voglio ringraziare anche tutti coloro che fanno parte della nostra squadra e lo sponsor Innovative Solutions che ha reso possibile tutto questo; una società di Noci che fa quotidianamente promozione del territorio tramite i propri servizi e che si è dimostrata sensibile alla genuinità dello sport amatoriale quale momento di aggregazione, impegno e divertimento. Questo podio rappresenta per tutti noi la spinta a guardare con fiducia anche alla prossima prova nazionale di 10 km che si svolgerà a settembre in Calabria, con la quale difenderemo il terzo posto della classifica finale della Supercoppa Italiana”.

“Siamo felicissimi di aver portato fortuna alla squadra podistica del presidente Bianco – commenta il Dott. Vito Gallo, Presidente di Innovative Solutions – Una società storica, presente da tempo nel panorama podistico nazionale ed internazionale, riconosciuta per il suo impegno sul territorio e per la promozione della pratica sportiva. Una genuinità che fa rima con la vision di IS”.

foto 2 foto 3 Articolo Montedoro Montedoro Nocifoto 1