From Italy: Incontro pubblico sul tema “Alla ricerca del Grano “Buono” – Fattori di qualità e tracciabilità delle varietà cerealicole locali”

Si terrà sabato 5 Luglio alle ore 18.30, presso il Cortile Castello di Rutigliano, l’incontro pubblico sul tema  “Alla ricerca del Grano “Buono” – Fattori di qualità e tracciabilità delle varietà cerealicole locali – Il marchio di tutela De.Co. (Denominazione Comunale di origine) per il tipico piatto di Rutigliano: “Grano, ceci neri, cipolla rossa e zampina”, nell’ambito della 18° Festa del Grano Buono.

Interverrà Vito Gallo per fare il punto sulla ricerca svolta negli ultimi anni da Innovative Solutions S.r.l. e dal Politecnico di Bari circa lo sviluppo di sistemi innovativi per la valorizzazione del grano e dei prodotti cerealicoli. Il nostro presidente, insieme agli altri esperti del settore, mostrerà alcune soluzioni per valorizzare il grano «Buono» autoctono di Rutigliano.

L’incontro è organizzato dall’associazione Porta Nuova e dal Gal del Sud Est Barese, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Rutigliano, la Provincia di Bari e la Regione Puglia.