Presentazione Risultati Progetto P.A.S.C.Qua. presso la Fiera del Levante di Bari

BENEFICI D’IMPIEGO DELLA FERTILIZZAZIONE ORGANICA SULLA QUALITÀ DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI: I RISULTATI D’ANALISI RESTITUITI DAL SOFTWARE PASCQua

Le Società Progeva Srl e Innovative Solutions Srl – Spin Off del Politecnico di Bari si sono unite in un costruttivo e sinergico lavoro di ricerca e sperimentazione, confluito nella realizzazione del progetto P.A.S.C.Qua., realizzato nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di “Proposte di ricerca e sperimentazione in agricoltura indetto con determinazione del dirigente del servizio agricoltura n.175/agr del 15/04/2013”.
Il progetto, ormai concluso nelle parti tecniche e scientifiche, ha permesso alle due aziende di indagare quali sono i benefici apportati dalla fertilizzazione organica sulla qualità dei prodotti agroalimentari e di mettere a punto P.A.S.C.Qua., un sistema informatico intelligente per il riconoscimento delle produzioni sostenibili.

Per approfondire l’assoluta innovazione proposta e i risultati scientifici derivanti dallo studio condotto in questi due anni, vi aspettiamo venerdì 14 settembre alle ore 10 presso la Fiera del Levante di Bari. Interverranno il Prof. Vito Gallo (Innovative Solutions S.r.l. e Politecnico di Bari – DICATECh), la Dott.ssa Lella Miccolis (Progeva S.r.l.) e il Dott. Luigi Trotta (Dirigente Sezione Competitività Filiere Agroalimentari Regione Puglia). Modererà l’incontro il Dott. Francesco Giannico (Università degli Studi di Bari – DISAAT).
La conclusione dei lavori sarà a cura del Prof. Vito Albino (Commissario Straordinario ARTI e Politecnico di Bari – DMMM) e del Dott. Dario Stefàno (Senatore della Repubblica).

L’incontro, patrocinato dall’ODAF, prevede il riconoscimento di crediti formativi professionali di tipo caratterizzante per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali regolarmente iscritti all’Albo, secondo quanto previsto dal Reg. CONAF n. 3/2013.

Si allega il COMUNICATO STAMPA PASCQua_Fiera del Levante, il PROGRAMMA PASCQua_Fiera del Levante dettagliato degli interventi e l’ INVITO PASCQua_Fiera del Levante.

Vi aspettiamo!